Apertura da brivido per Cannes 72. Arrivano gli Zombies (tutti da ridere) di Jim Jarmush

Sarà “The Dead Don’t Die” in anteprima mondiale e in concorso a dare il via al festival di Cannes dal 14 al 25 maggio. Jim Jarmush, dopo “Solo gli amanti sopravvivono” torna a giocare con l’horror nella sua personalissima chiave comica con un cast stellare: Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi. Il programma del festival sarà annunciato il 18 aprile …

Apertura coi morti viventi di Jim Jarmush per Cannes 72. Sarà l’atteso The Dead Don’t Die in anteprima mondiale e in concorso a dare il via al festival in corso sulla Croisette dal 14 al 25 maggio.

Dopo l’ultimo e incantevole Paterson, presentato nel 2016, Jarmush torna a sperimentare il genere (ricordate i vampiri di Solo gli amanti sopravvivono?) con questa rivisitazione del tutto personale del celebre culto di Romero, La notte dei morti viventi. Qui, a Centerville, qualcosa di strano sta accadendo.

La luna è onnipresente in cielo, e la luce del giorno appare in orari imprevedibili, mentre gli animali cominciano ad avere comportamenti inusuali. Nessuno sa perché. I notiziari sono allarmanti e gli scienziati sono inquieti.Eppure nessuno potrebbe neanche immaginare cosa sta per accadere:  i moti escono dalle tombe e si avventano selvaggiamente suoi vivi per nutrirsi. Inizia così la battaglia della sopravvivenza per i cittadini di Centerville.

Tutto giocato in chiave di commedia il film, promette lo stesso autore, ha un cast da “far risvegliare i morti!”. Eccolo qui: Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Rosie Perez, Iggy Pop, Selena Gomez, RZA, Sara Driver, Austin Butler, Luka Sabbat, Eszter Balint, Carol Kane, et Tom Waits.

The Dead Don’t Die, tredicesimo film del regista americano indipendente, non punta soltanto a sovvertire il genere, ma è anche un’omaggio alla settima arte.

Il programma del festival sarà annunciato il 18 aprile.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1