Il cinema che legge. Una mostra a Castiglioncello

Foto di attori, registi personaggi del mondo del cinema che leggono fuori e dentro il set.  È la mostra “Il cinema che legge” che, dopo il “debutto” romano alla Casa del cinema, arriva a “Parlare di cinema a Castiglioncello”, XIII edizione della rassegna diretta da Paolo Mereghetti, in provincia di Livorno, dal 15 al 17 giugno.

 

Immagini “di lettura cinematografica”, personaggi del nostro cinema colti mentre leggono nelle pause di lavorazione o sul set. È “Il cinema che legge”, la mostra a cura di Antonio Maraldi che s’inaugura il 15 agosto a Castiglioncello nell’ambito della rassegna diretta da Paolo Mereghetti, nel comune toscano.

La mostra già presentata a Roma, alla Casa del cinema, è una raccolta di materiali suggestivi che provengono da preziosi archivi grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Malatestiana e il Centro Cinema Città di Cesena.

La mostra allestita presso la Galleria La Virgola in piazza della Vittoria a Castiglioncello rimarrà aperta fino al 25 giugno, con ingresso gratuito.

Gli altri ospiti della rassegna (che si chiude il 17 giugno) quest’anno sono Toni Servillo, Carla Signoris, Roberto DePaolis, Selene Caramazza, Simone Liberati e Barbora Bobulova.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1