Dacci il nostro Star Wars quotidiano. Arriva SOLO, naturalmente a Cannes

Il 15 maggio sulla Croisette, anteprima mondiale di “SOLO: A Star Wars Story”, secondo spin off della celebre saga di Guerre Stellari. Regia di Ron Howard e Alden Ehrenreich protagonista. Nei cinema il 23 maggio per la Disney …

Nel 2002 è stata la volta di  Star Wars II: L’attacco dei cloni. Nel 2005 Star Wars III: La vendetta dei Sith. Non poteva mancare certo, nel 2018, il secondo spin off della storica saga inventata da George Lucas. Sarà il festival di Cannes, infatti, a presentare in anteprima mondiale, SOLO: A Star Wars Story.

Il film, diretto da Ron Howard e scritto da Lawrence e Jonathan Kasdan, sarà fuori concorso nella selezione ufficiale, rende noto il festival. Protagonista è Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo che, a bordo del Millennium Falcon, sarà affiancato dal fedele  co-pilota Chewbacca, per una nuova e rocambolesca aventura spaziale ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza, ossia il IV episodio della saga del lontano 1977.

Nel cast Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo. In Francia (e in Italia) il film uscirà il 23 maggio, due giorni prima della distribuzione in Usa. La selezione del festival sarà svelata in una conferenza stampa a Parigi il 12 aprile alle 11.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1