Daniel Cuello al Reggio Filmfest con “Jaula”, bookciak 2018

“Jaula”, tra i vincitori dell’edizione 2018 del nostro premio Bookciak, Azione! in programma lunedì 12 novembre (ore 21.00) nell’ambito del Reggio Film festival (8-19 novembre a Reggio Emilia). Sarà Daniel Cuello, il disegnatore di “Residenza Arcadia” a presentare il bookciak ispirato al suo graphic novel, durante un incontro con il pubblico sul rapporto tra cinema e fumetto …

Appuntamento lunedì 12 novembre (ore 21.00) a Reggio Emilia per il Reggio Filmfest, rassegna dedicata ai cortometraggi. Nell’ambito della kermesse incentrata quest’anno sul tema del doppio, sarà ospite il disegnatore Daniel Cuello, autore di Residenza Arcadia, il graphic novel che ha ispirato – insieme ad altri testi – i video dell’edizione 2018 del nostro Premio Bookciak, Azione! evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori che si è svolto il 28 agosto alla Mostra di Venezia, con replica a Roma a Palazzo Merulana il 21 settembre.

Ebbene, il disegnatore di origini argentine, incontrando il pubblico per raccontare il rapporto tra cinema e fumetto, presenterà Jaula, il bookciak di Sofia Pensotti, Carolina Merati, Flavia Giulivi, Giulia Claudia Massacci, Matilda Balconi, studenti del CSC sede Lombardia che nel realizzarlo si sono ispirati, appunto, al graphic novel Residenza Arcadia. Jaula è  tra i vincitori della VII edizione di Bookciak, Azione!