La famiglia Obama tutta da ridere, in una sit-com

 La Universal è al lavoro su una nuova sit-com dedicata alla famiglia Obama, durante il mandato presidenziale di Barak. Si tratta dell’adattamento del libro di una ex stenografa della Casa Bianca, incentrato non sulla politica, ma sui rapporti umani tra i dipendenti dell’ex presidente…

C’è un libro dietro alla nuova sit com che vedrà come protagonista la famiglia Obama, ritratta prima dello tsunami Trump. È From the Corner of the Oval (Dall’angolo dell’Ovale) scritto ma non ancora pubblicato da un ex stenografa della Casa Bianca, Beck Dorey-Stein.

A comprarne i diritti è stata la Universal che sta lavorando all’adattamento con Anonymous Content, la stessa società che ha prodotto Spotlight, il film premio Oscar sui preti pedofili.

Il del libro è narrato dal punto di vista di una ragazza che è  passata dal servire cocktail a lavorare come stenografa alla Casa Bianca, dove si troverà ad affrontare una serie di avventure e disavventure, anche nella sfera affettiva.  In questo senso – sempre secondo Hollywood Reporter che ha diffuso la notizia – la sit com non racconterà la politica Obama in sè, ossia il periodo della sua amministrazione, ma le relazioni umane tra i dipendenti della Casa Bianca.