L’ispettore Stucky arriva al cinema… dopo essere passato per Bookciak

Arriverà in sala ad ottobre “Finché c’è prosecco c’è speranza” per la regia di Antonio Padovan, ispirato al celebre ispettore Stucky, nato dalla penna di Fulvio Ervas, tra gli scrittori protagonisti della V edizione di Bookciak, Azione! 2016… Con Giuseppe Battisnon nei panni del protagonista…

battiston2

Uscirà in sala ad ottobre, per Parthénos, Finché c’è prosecco c’è speranza per la regia di Antonio Padovan, tratto dall’omonimo romanzo di Fulvio Ervas.
Al centro del giallo l’ormai mitico ispettore Stucky, protagonista di sette romanzi (Marcos y Marcos), sette commedie poliziesche, create dalla penna di Ervas, che sarà interpretato da Giuseppe Battiston. Tra gli altri attori: Rade Serbedzjia, Silvia D’Amico, Babak Karimi e Roberto Citran.

505e437b-eca7-4e1f-bc91-6453b019bf3a

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.

Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.

 

I romanzi di Fulvio Ervas sembrano proprio destinati al grande schermo.
Nella scorsa edizione di Bookciak, Azione! 2016 Ascanio Celestini, nelle vesti di presidente della giuria, ha premiato Shouting un corto di Denise Dacquì, liberamente ispirato a un altro romanzo dell’autore, Tu non tacere: una storia di sanità e di malasanità vista con gli occhi di uno studente di medicina e di un professore di scienze che insegna dove sta il cuore.

guarda Shouting e tutti i vincitori del nostro concorso!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1