Maurizio De Giovanni. Un giallista (di successo) alla Casa del cinema

Appuntamento lunedì 15 aprile (ore 19.30) alla Casa del cinema di Roma per la conversazione tra Maurio De Giovanni, il popolare giallista de “I Bastardi di Pizzofalcone” e il direttore Giorgio Gosetti. Una serata-evento tra letterartura, cinema, serie tv e passioni personali. Ingresso gratuito …

Maurizio De Giovanni, il popolare giallista e sceneggiatore napoletano de I Bastardi di Pizzofalcone, ospite della Casa del cinema a Roma per una serata tra letterartura, cinema, serie tv e passioni personali.

Accade lunedì 15 aprile (ore 19.30, sala Deluxe, ingresso libero) nel corso di una chiacchierata con Giorgio Gosetti che “accompagnerà” Maurizio De Giovanni nel racconto dei sui ricordi cinematografici, Napoli e il Napoli, film e serialità televisiva, storie di vita e di creazione.

Dopo il successo della seconda serie de I Bastardi e la recente pubblicazione di Le parole di Sara, De Giovanni si conferma scrittore da best seller, formidabile intrattenitore e narratore appassionante, ma alla Casa del Cinema scopre il suo lato cinefilo con una inedita carrellata di suggestioni che punteggeranno una vera serata-evento.

“Portare a dialogare in pubblico i migliori talenti della scena culturale, usando il grimaldello del cinema per scoprire il rapporto stretto tra cultura e cinema, memoria e attualità – dice Giorgio Gosetti, direttore della Casa del cinema – è uno dei filoni su cui si articola la nostra programmazione come è già accaduto il mese scorso con Antonio Monda e il suo romanzo Nel territorio del diavolo.  Con De Giovanni duetteremo senza rete cercando di restituire agli spettatori quel gusto della creazione e quel valore di grande narrazione popolare che è il Noir italiano di oggi”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1