Orgogliosamente indipendenti. Torna a Roma “Più libri, più liberi”

Dal 5 al 9 dicembre torna alla Nuvola dell’Eur di Roma, “Più libri, più liberi”, la fiera della piccola e media editoria. Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Zerocalcare, Abraham Yehoshua, Philippe Forest, Michela Murgia tra gli scrittori più attesi. Tanti espositori, incontri e dibattiti intorno al tema di “un nuovo umanesimo” …

Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Zerocalcare, Abraham Yehoshua, Joe R. Lansdale, Patrice Nganang, Pinar Selek, Michael Dobbs, Paolo Giordano, Philippe Forest, Michela Murgia. E l’elenco potrebbe allungarsi fino a quota 1200, poiché tanti sono gli scrittori che a giorni si riuniranno a Roma, sotto la Nuvola dell’Eur, per confrontarsi sul tema dell’anno: un nuovo umanesimo.

Parliamo, infatti, di Più libri, più liberi, la fiera della piccola e media editoria che torna dal 5 al 9 dicembre per la 17esima edizione dopo lo straordinario successo dello scorso anno che ha registrato un record di oltre 100 mila presenze e il tutto esaurito nella maggior parte degli incontri.

In mostra la produzione di 511 espositori e 650 appuntamenti tra dibattiti, incontri e presentazioni caratterizzano il ricco programma curato da Silvia Barbagallo di quella che, ormai da tempo, non è solo una fiera di libri ma una grande festa della cultura. Tanto spazio alla letteratura per ragazzi, e un grande regalo per loro: il “Buono Libro” da 10 euro da spendere in fiera. Torna poi la grande fotografia legata al mondo della letteratura nell’Arena Photo/Book Cloud. E uno spazio ad hoc per il graphic novel con tante celebri matite, a cominciare dalla più popolare: Zerocalcare.

L’inaugurazione, il 5 dicembre, sarà affidata alla diretta Rai con lo speciale di Quante storie condotto da Corrado Augias. Spazio poi ai direttori dei maggiori quotidiani per dibattiti e incontri sull’attualità. A Luciano Fontana, direttore del Corriere della sera tocca quello col capo della polizia Franco Gabrielli. Forse è il “nuovo umanesimo” dell’era Salvini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1