Oscar 2019, stop alla corsa di “Dogman”. Resiste “Suspiria” di Guadagnino

Fuori dalla corsa agli Oscar come miglior film straniero, “Dogman” di Matteo Garrone. Ancora in gara, invece, il remake di “Suspira” firmato da Luca Guadagnino per la miglior canzone e il trucco e parrucco. Il 22 gennaio l’annuncio delle cinquine …

Dogman non è entrato nella shortlist per il miglior film straniero. Si ferma qui, purtroppo, la corsa agli Oscar 2019 del film di Matteo Garrone, tornato proprio in questi giorni agli onori delle cronache per la vittoria agli Efa del suo protagonista, Marcello Fonte.

L’Italia, però, resta in gara nella categoria trucco e parrucco (Makeup e hairstyling) e per la miglior canzone con Suspiria di Luca Guadagnino.

Gli altri titoli in lizza come miglior film straniero sono: Roma di Alfonso Cuaron (Messico); Un affare di famiglia di Hirokazu Kore-eda (Giappone); Birds of Passage di Cristina Gallego e Ciro Guerra (Colombia); The Guilty (Il colpevole) di Gustav Moller (Danimarca); Opera senza autore di Florian Henckel Von Donnersmarck (Germania); Cafarnao di Nadine Labaki (Libano); Ayka di Sergei Dvortsevoy (Kazakistan); Cold War di Pawel Pawlikowski (Polonia) e Burning di Lee Chang-dong (Corea del Sud).

Le cinquine di tutte le categorie saranno annunciate il 22 gennaio, mentre la 91esima edizione degli Oscar si svolgerà il 24 febbraio.