Realtà virtuale questa sconosciuta. Workshop di regia a Roma

Workshop intensivi di realtà virtuale nella sede romana della 8 production (via Ignazio Pettinengo, 72, zona Portonaccio) sabato 4 e domenica 5 maggio. L’esperienza degli autori di “Chromatica”, il corto in realtà virtuale di Flavio Costa, presentato alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Info: info@pr8duction.com


La realtà virtuale sta cambiando l’intera industria dell’intrattenimento e sarà uno dei mezzi di comunicazione artistica del futuro, ma sono ancora poche le possibilità, ad oggi, di conoscere e fare esperienza tecnica di uno strumento così innovativo.

Con l’obiettivo di mettere a disposizione la propria esperienza a partire dal weekend del prossimo 4 e 5 maggio, la casa di produzione 8 production propone una serie di laboratori  intensivi di realtà virtuale nella nuova sede di via Ignazio Pettinengo, 72 a Roma.

La 8 production è la società di produzione che ha realizzato Chromatica, il corto in VR di Flavio Costa selezionato alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il primo workshop, che sarà rivolto a studenti, registi e professionisti dell’audiovisivo che vogliono conoscere e imparare le tecniche di realtà virtuale e si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio (dalle 9 alle 17), sarà dedicato alla regia in VR.

Nella prima giornata lo studio di scrittura, produzione, ricerca dei partner e comparto tecnico necessario alla realizzazione di un’opera in realtà virtuale sarà con la produttrice Laura Catalano e lo sceneggiatore Nicola Papagno, autori e produttori di Chromatica.

Nella seconda giornata un laboratorio pratico di scrittura e ripresa in realtà virtuale con il regista Omar Rashid, autore del documentario VR No Borders con Elio Germano.

Per info e prenotazioni:
info@pr8duction.com
+39 3397221437

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1