Tina Modotti rivive in tv col volto di Monica Bellucci

S’intitola “Radical Eye: The Life and Times di Tina Modotti”, la miniserie firmata da Edoardo De Angelis che vedrà Monica Bellucci nei panni della celebre fotografa e rivoluzionaria italiana.  Produce la Pinball London di Paula Vaccaro e Aaron Brookner. L’annuncio su Variety ….

È il ruolo che ha sognato tutta la vita. Ed ora è suo: Monica Bellucci sarà Tina Modotti, la grande fotografa rivoluzionaria vissuta nell’ambiente artistico comunista di Città del Messico degli anni Trenta. Si tratta di Radical Eye: The Life and Times di Tina Modotti, una miniserie per la tv, firmata da Edoardo De Angelis, il regista di Indivisibili.

Lo annuncia Variety, rivelando che la serie sarà prodotta dalla Pinball London di Paula Vaccaro e Aaron Brookner, che hanno scritto la sceneggiatura, in collaborazione con la produttrice spagnola Elena Manrique e i messicani AG Studios fondati da Alex Garcia.

Vaccaro, già produttore di On the Milk Road di Emir Kusturica, spiega di essersi interessato al progetto da quando la Bellucci proprio sul set del regista serbo-bosniaco gli ha confessato quanto amasse il personaggio di Tina Modotti.

Fin qui nessun film è mai stato girato sulla fotografa friulana, anche se è già apparsa come personaggio in Frida di Julie Taymor. Tra i progetti mai andati in porto, invece, ce n’è stato anche uno con Madonna.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-61906727-1