Dal 20 giugno al cinema “La treccia”. Dal best seller di Laetitia Colombani
Arriverà al cinema il prossimo 20 giugno, con Indigo film, La treccia adattamento dell’omonimo best seller diLaetitia Colombani pubblicato in Italia da Casa Editrice Nord, un esordio da cinque milioni di lettori.
Al centro della storia tre donne. Tre continenti. Tre destini intrecciati. A un primo sguardo, niente unisce Smita, Giulia e Sarah. Smita vive in un villaggio indiano, incatenata alla sua condizione d’intoccabile. Giulia abita a Palermo e lavora per il padre, proprietario di uno storico laboratorio in cui si realizzano parrucche con capelli veri. Sarah è un avvocato di Montreal che ha sacrificato affetti e sogni sull’altare della carriera.
Eppure queste tre donne condividono lo stesso coraggio. Per Smita, coraggio significa lasciare tutto e fuggire con la figlia, alla ricerca di un futuro migliore. Per Giulia, coraggio significa rendersi conto che l’azienda di famiglia è sull’orlo del fallimento e tentare l’impossibile per salvarla. Per Sarah, coraggio significa guardare negli occhi il medico e non crollare quando sente la parola «cancro». Tutte e tre dovranno spezzare le catene delle tradizioni e dei pregiudizi; percorrere nuove strade là dove sembra non ce ne sia nessuna.
5 Maggio 2015
La Russia di oggi fagocitata dal Leviatano
Tra Giobbe e Hobbes il nuovo folgorante film del siberiano Andrey Zvyagintsev,…