Luca Guadagnino sul set Usa con una storia letteraria di cannibali adolescenti


Non è il seguito di Chiamami col tuo nome come precedentemente annunciato, ma si tratta comunque di un adattamento. Parliamo di Bones & All (titolo provvisorio) dall’omonimo romanzo dell’americana Camille DeAngelis che Luca Guadagnino sta girando in Ohio e che avrà ancora una volta protagonista Timothee Chalamet.

Un romanzo che negli States ha avuto grande successo raccontando di cannibali adolescenti e affrontando tematiche come il femminismo, la solitudine e il problema morale del mangiare carne.

Protagonisti sono Maren Yearly (Taylor Russell), una giovane 16enne che impara a sopravvivere ai margini della società, e Lee (Chalamet), un reietto vagabondo dall’animo combattivo. Durante un viaggio attraverso il paese cercano negli angoli bui e invisibili dell’America per trovare un padre che Maren non ha mai incontrato nel tentativo di capire perché abbia ucciso una serie di amici e conoscenti e perché ucciderà di nuovo, un’odissea di centinaia di chilometri nell’America di Ronald Reagan.

Adattato da David Kajganich (lo stesso di Suspiria, A Bigger Splash) il film è prodotto in parte dallo stesso Guadagnino (con Frenesy Film Company insieme a Marco Morabito) e Per Capita Productions. Prodotto anche da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, del gruppo Fremantle, Francesco Melzi d’Eril e Gabriele Moratti per Memo.