Non solo mostri della laguna. “Kraken” il fumetto diventerà un film
Diventerà un film, “Kraken”, il graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari (edizioni Tunué), vincitore del Romics 2018. Per i due veterani del fumetto satirico stavolta un’opera disincantata e dalle tinte scure. Al centro un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. I diritti del graphic sono stati acquistati dalla Draka Production …
Il mostro marino, Kraken, nato dalle celebri matite di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari diventerà un film. Stiamo parlando, infatti, del graphic novel pubblicato da Tunué che ha vinto il Romics dei Libri a Fumetti di quest’anno, i cui diritti sono stati acquistati dalla Draka Production, del produttore Corrado Azzollini.
Provenienti dal fumetto umoristico e satirico, Emiliano Pagani (Don Zauker, X-Nerd-Eroidipace, Nirvana, Sloboe Golem) e Bruno Cannucciari (Franco&Bruno, Lupo Alberto) più volte al lavoro in coppia, stavolta si cimentano con una storia dalle atmosfere ben diverse, ossia piuttosto serie …
Kraken, infatti, è un’opera disincantata e dalle tinte scure, in cui la solitudine si fa via via imperante e il sonno della ragione prevarica, corrodendo l’animo umano.
I due veterani del fumetto (hanno entrambi cominciato a pubblicare nei primi anni Novanta) ci suggeriscono che “ogni epoca ha i suoi mostri a cui sacrificare la propria innocenza in cambio di speranza e buona sorte”…
Eccoci dunque a Selalgues, un piccolo paesino sulla costa settentrionale della Francia, dove il cielo è plumbeo, i gabbiani vorticano al passaggio dei pescherecci e la comunità, piegata dalla penuria e dal logorio esistenziale, trova rifugio nel pregiudizio e nella superstizione.
A farne le spese è soprattutto Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello. La sua voce, però, resta inascoltata: Damien, infatti, è stato testimone delle peggiori tragedie avvenute in paese ed è stato l’unico a uscirne illeso. Che sia lui, il mostro portatore di sventura?
Sul nome del regista che adatterà il graphic novel – di prossima pubblicazione in Francia e Polonia – non si hanno al momento indiscrezioni.
18 Dicembre 2017
“Orientalia”, graphic novel veneziano diventerà un film
Un film o una serie tv da "Orientalia" il graphic novel dello scrittore…
19 Luglio 2017
Il giorno della marmotta della giovane Sam
In sala dal 19 luglio (per Eagle Pictures) "Prima di domani", film della…
5 Giugno 2016
L’innocenza perduta della Turchia, nel film-romanzo di Pamuk
In sala soltanto il 7 e l'8 giugno per Nexo Digital, "Istanbul e il museo…
Recensione,Dal libro al film,72 Mostra del Cinema di Venezia 2015