Il pubblico della Festa premia papà Viggo
Vince il premio del pubblico della Festa di Roma 2016, “Captain Fantastic”, il film di Matt Ross interpretato da Viggo Mortensen nei panni di un padre molto speciale che alleva i suoi numerosi figlioli in una isolata foresta del Nord America. La pellicola in sala dal 7 dicembre…
È Captain Fantastic di Matt Ross il vincitore del “Premio del Pubblico Bnl” della Festa di Roma 2016. Il riconoscimento , l’unico della kermesse romana nata da subito senza un concorso e quindi non competitiva, va quindi all’insolito papà interpretato interpretato da Viggo Mortensen, l’attore newyorkese i più applauditi del red carpet romano. Il film è stato presentato nella Selezione Ufficiale della Festa in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città.
Captain Fantastic è il secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo. La storia, tra il riso e la commozione, racconta appunto di un papà sui generis che vive con la sua famiglia nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società e deciso a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significhi essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.
Captain Fantastic uscirà nelle sale italiane il prossimo 7 dicembre distribuito da Good Films.
28 Ottobre 2018
Il pubblico della Festa di Roma incorona “Il vizio della speranza”
Alla Festa di Roma il pubblico (con Bnl) premia "Il vizio della speranza" di…
5 Novembre 2017
Il pubblico della Festa di Roma sceglie “Borg McEnroe”
È il film sugli assi del tennis, "Borg McEnroe", il preferito dagli spettatori…
29 Settembre 2015
Una Festa funambolica tra pubblico e qualità
Niente più premi né giurie, ma film, incontri, retrospettive e omaggi aperti…