Riparte “Sul più bello”, il teen dramedy che è anche un libro (in uscita)

Il cinema tenta di rimettersi in moto, e così il 18 giugno riprende a Torino la lavorazione (interrotta a marzo dal Covid) di Sul più bello, il teen dramedy, diretto da Alice Filippi (regista del doc ’78- Vai piano ma vinci) e ideato da Roberto Proia (produttore con Eagle Pictures e sceneggiatore con Michela Straniero), in uscita anche come libro (dal 23 giugno per Fabbri Editore) firmato dall’influencer e attrice Eleonora Gaggero, già autrice dei romanzi Se è con te, sempreL’ultimo respiro Dimmi che ci credi anche tu.

La storia è quella della diciannovenne Marta (Ludovica Francesconi), dei suoi sogni e dei suoi problemi (tra cui una rara malattia genetica), ma soprattutto del suo incontro con Arturo (Giuseppe Maggio), di cui s’innamora. Supportata dagli amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale), Marta dovrà quindi vedersela (anche) con la rivale Beatrice, interpretata dalla stessa Gaggero.

Le riprese di Sul più bello (col sostegno della Film Commission Torino Piemonte) dureranno altre cinque settimane, con l’auspicio di uscire nelle sale in autunno: nel frattempo è già possibile preordinare il film sulle principali piattaforme digitali.