“Il tatuatore di Auschwitz”, bestseller di Heather Morris, diventarà una serie Sky


Il libro è un bestseller da 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ispirato ad una storia vera. E presto diventerà una serie per Sky Studios e Peacock Original. Parliamo de Il tatuatore di Auschwitz, fortunatissimo esordio letterario della neozelandese Heather Morris, tradotto in Italia da Garzanti nel 2019.

Una storia d’amore all’interno di Auschwitz che avrà i volti di Jonah Hauer-King (The Little Mermaid, World on Fire) e Anna Próchniak (Baptiste, Warsaw 44), rispettivamente nei panni dei giovani Lale Sokolov e Gita Furman che questa storia d’amore ed orrore hanno vissuto davvero.

Sono loro i protagnisti di questa vicenda di coraggio nei luoghi più oscuri, per una serie che racconta l’esperienza nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau di Lale Sokolov, un prigioniero ebreo a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni di prigionia nel più famigerato dei campi di sterminio nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un giorno incontra Gita, in fila insieme a decine di altre donne per farsi tatuare il numero di matricola sul braccio. Per i due sarà amore a prima vista, e avrà così inizio una storia di vita, coraggiosa, indimenticabile e umana, raccontata attraverso i ricordi e l’esperienza di un uomo ad Auschwitz-Birkenau; una storia di grande umanità nelle peggiori circostanze.

Attualmente in produzione, la serie avrà come distributori internazionali NBCUniversal Global Distribution e All3Media International. E arriverà 2024 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Dopo il successo Il tatuatore di Auschwitz, la scrittrice ha proseguito con Una ragazza ad Auschwitz (Garzanti, 2020).