“Il tatuatore di Auschwitz”, bestseller di Heather Morris, diventarà una serie Sky
Il libro è un bestseller da 12 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ispirato ad una storia vera. E presto diventerà una serie per Sky Studios e Peacock Original. Parliamo de Il tatuatore di Auschwitz, fortunatissimo esordio letterario della neozelandese Heather Morris, tradotto in Italia da Garzanti nel 2019.
Una storia d’amore all’interno di Auschwitz che avrà i volti di Jonah Hauer-King (The Little Mermaid, World on Fire) e Anna Próchniak (Baptiste, Warsaw 44), rispettivamente nei panni dei giovani Lale Sokolov e Gita Furman che questa storia d’amore ed orrore hanno vissuto davvero.
Sono loro i protagnisti di questa vicenda di coraggio nei luoghi più oscuri, per una serie che racconta l’esperienza nel campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau di Lale Sokolov, un prigioniero ebreo a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni di prigionia nel più famigerato dei campi di sterminio nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un giorno incontra Gita, in fila insieme a decine di altre donne per farsi tatuare il numero di matricola sul braccio. Per i due sarà amore a prima vista, e avrà così inizio una storia di vita, coraggiosa, indimenticabile e umana, raccontata attraverso i ricordi e l’esperienza di un uomo ad Auschwitz-Birkenau; una storia di grande umanità nelle peggiori circostanze.
Attualmente in produzione, la serie avrà come distributori internazionali NBCUniversal Global Distribution e All3Media International. E arriverà 2024 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Dopo il successo Il tatuatore di Auschwitz, la scrittrice ha proseguito con Una ragazza ad Auschwitz (Garzanti, 2020).
10 Agosto 2020
Sarah Scazzi, una serie e un documentario in arrivo. Tratti dal libro-inchiesta
L'omicidio della giovanissima Sarah Scazzi è stato uno dei delitti più seguiti…
13 Aprile 2022
Mussolini di Scurati diventa una serie tv Sky Original. Per The Apartment Pictures
Una serie tv da "M. Il figlio del secolo" (Bompiani), romanzo di Antonio…
21 Gennaio 2022
“Donne sull’orlo di una crisi di nervi” diventa serie tv. E Pedro Almodovar debutta nella serialità
Apple TV+ si aggiudica i diritti del film culto di Pedro Almodóvar Donne…