Racconta Roma e dintorni in corto. Al via la prima edizione di Castelli romani Filmfest

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di “Castelli Romani Film Festival,”concorso di corti per valorizzare il territorio dei Castelli e della stessa capitale, da sempre set privilegiati di tanto cinema (guarda clip). Spazio ai ragazzi delle scuole e ai temi sociali. Iscrizioni fino al 31 luglio. Promuove l’associazione Senza Frontiere ONLUS & Mark Film – FICC. Bookciak Magazine è mediapartner …

“Belle ma povere” di Dino Risi girato tra Albano Laziale, Castel Gandolfo, Frascati

Il tema è libero, ma le location no. Devono essere riconoscibili i paesaggi dei Castelli Romani da Albano Laziale a Grottaferrata, da Lanuvio a Marino, e anche Roma più in generale. Questo perché l’obiettivo è valorizzare il territorio anche e non solo a fini turistici.

Parliamo di Castelli Romani Film Festival, prima edizione del festival di cortometrggi promosso da Senza Frontiere ONLUS & Mark Film – FICC, associazione culturale impegnata nella promozione cinematografica e nel sociale. Una sezione del concorso, sarà aperta soprattutto alle tematiche dell’integrazione e dell’inclusione.

Spazio ai ragazzi, poi, soprattutto quelli delle scuole presenti sul terrirorio che saranno direttamente coinvolti nel concorso anche come giurati. Iscrizioni fino al 31 luglio.

Qui bando e info

qui, invece, una clip sui film girati ai Castelli Romani