Alice nel giardino del silenzio. Diventa serie Amazon il best-seller di Holly Ringland

Sono appena cominciate in Australia le riprese di The Lost Flowers of Alice Hart, nuova serie Amazon Prime Video, con protagonista Sigourney Weaver.

La serie è basata sull’ romanzo best-seller dell’autrice australiana Holly Ringland, tradotto in Italia da Garzanti: Ascolta i fiori dimenticati.  A firmare l’adattamento è Sarah Lambert, che è anche showrunner della serie. Tutti e sette gli episodi saranno diretti da Glendyn Ivin (Penguin Bloom).

La storia coinvolge una bambina di nove anni che perde entrambi i genitori in un misterioso incendio e viene mandata a vivere con la nonna, interpretata da Weaver, in una fattoria di fiori. Solo nel giardino di June, Alice che si è chiusa in un cupo silenzio, si sente davvero al riparo dai ricordi dolorosi del passato, cullata dalla voce dei fiori, con i quali intreccia meravigliose ghirlande che diventano doni per parlare all’anima e curarne le ferite.

Ma quelle che macchiano il cuore di Alice sono ancora lì, nonostante tutto: chiedono a gran voce di essere ricucite, ma finora nessun fiore è stato in grado di lenirle. Quando il passato ritorna più impetuoso di prima e le parla di segreti che devono essere svelati, Alice sa che non può più far finta di niente. Deve tornare dove tutto è cominciato per portare alla luce la verità. E scoprire che non è sola come ha sempre creduto. Che c’è qualcuno ad aspettarla. Solo così potrà decidere dove mettere le radici, come un fiore che cresce vigoroso dopo la tempesta. Finché Alice da bambina diventa donna.