Capalbio Film Festival 2023. Tra Fantozzi (che arriva a teatro) e Jannacci


 

Entra nel vivo il Capalbio Film Festival , rassegna diretta da Steve Della Casa e Daniele Orazi, in corso, nella cittadina maremmana, fino al 17 settembre tra cinema, arte e sostenibilità ambientale con un ricco programma di incontri e proiezioni.

Sabato 16 settembre (ore 16.00) consegna del Premio Eccellenza Capalbio Film Festival 2023 al produttore Carlo Degli Esposti. A seguire il talk Call My Agent, un incontro speciale con Steve Della Casa e Daniele Orazi, alla presenza del regista Luca Ribuoli e degli interpreti Marzia Ubaldi, Filippo de Carli e Francesco Russo e del casting director Francesco Vedovati. Poi è la volta di “Siamo serie. Consigli interessati delle attrici agli sceneggiatori maschi” con Piera Detassis che incontra l’attrice e regista Micaela Ramazzotti.

In programma alle 17.30 il talk Fantozzi di Paolo Villaggio. Dal libro al film all’opera teatrale, in occasione del quale Steve Della Casa incontra il regista Davide Livermore che porterà a teatro i personaggi creati da Paolo Villaggio con lo spettacolo Fantozzi. Una tragedia, uno dei più attesi della prossima stagione del Teatro Nazionale di Genova.

Alle 18.00 la presentazione di Cattiva Coscienza di Davide Minnella, introdotto dal regista, dagli attori Francesco Scianna e Filippo Scicchitano e dalla produttrice Federica Lucisano.

Alle 20.00, presentato a Venezia, la proiezione del documentario Enzo Jannacci – Vengo Anch’io di Giorgio Verdelli alla presenza del regista e del produttore Nicola Giuliano.

Chiude la serata, a partire dalle 22.30, il Capalbio Film Festival Party DJ Set in Piazza della Repubblica a Borgo Carige con alla consolle l’attore e conduttore televisivo Riccardo Rossi e Steve Della Casa.