È Sara Petraglia la Millennial Visionaria 2025. Consegnato il premio a Capri da Giuliana Aliberti

Assegnato il Premio Millennial Visionaria 2025 il 3 giugno a Villa San Michele a Capri, nell’ambito della quinta edizione di Swedish Film Goes Capri, rassegna di cinema svedese organizzata dalla Fondazione Axel Munthe in collaborazione con l’Ambasciata di Svezia in Italia.
Il riconoscimento, dedicato ogni anno a mettere in luce una giovane donna regista va a Sara Petraglia (nella foto di copertina) per il suo film d’esordio L’Albero (2024), con Tecla Insolia protagonista (qui in foto), per il nitido ritratto che la regista fa dei ventenni di oggi, della loro ricerca di utopie e speranze, della voglia di vivere e amare e della grande infelicità che li accompagna.
Il premio è stato consegnato da Giuliana Aliberti, ideatrice e direttrice di “Visionarie“, rassegna dedicata al racconto al femminile nell’audiovisivo. L’Albero è stato proiettato nella serata inaugurale del festival alla presenza della regista e l’attrice protagonista Tecla Insolia.



