Gary Oldman torna a fare la spia. Arriva su Apple TV+ la serie (letteraria) “Slow Horses”

Dal 1 Aprile su Apple TV+ in anteprima mondiale arriva (finalmente) l’attesa serie, adattamento del romanzo di spionaggio di Mick Herron, che segue la storia di un team dell’intelligence britannica: gli “slow horses” relegati al disonorevole dipartimento Slough house per dei reati compiuti durante la propria carriera.

Nel racconto di Herron i protagnisti sono in cerca di redenzione: gli agenti vogliono tornare all’azione a qualsiasi costo. In pessimi rapporti tra loro, sono disposti a collaborare per venire a capo di un caso di rapimento che potrebbe salvarli dall’oscuro passato che li lega.

L’acclamato Oldman sarà il protagonista Jackson Lamb (leader degli slow horses) che guiderà la squadra per ritrovare il ragazzo scomparso. Al suo fianco un cast stellare: Kristin Scott Thomas, Jonathan Pryce, il vincitore del BAFTA Scotland Award Jack Lowden e Olivia Cooke.

James Hawes è regista di tutti e sei gli episodi ed è produttore esecutivo insieme a Graham Yost, Will Smith (che si occupa dell’adattamento per la televisione), Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Gail Mutrux, Douglas Urbanski.