La pellicola d’oro 2022. Sul podio le maestranze dei film della Mostra di Venezia

Da XII annni La Pellicola d’oro premia le maestranze del cinema e da sei è divetato uno dei premi collaterali della Mostra di Venezia. Anche quest’anno si è svolta al Lido la cerimonia di premiazione che ha visto sul podio Laura Montaldi miglior sarta di scena per Chiara di Susanna Nicchiarelli prodotto da Vivo Film – Rai Cinema – Tarantula.
Barbara Busso come miglior direttrice di produzione per Il signore delle formiche di Gianni Amelio prodotto da Kavac Film – IPC Movie – Tender Stories Rai Cinema. Per lo stesso film è andato a Cesare Pascarella La pellicola d’oro come miglior capo macchinista.
I vincitori della VI Edizione del premio collaterale de La Pellicola d’Oro sono stati premiati da Francesco Rutelli (Presidente ANICA), Miguel Gotor (Assessore alla Cultura del Comune di Roma) e Cristina Bolla (Presidente della Liguria Film Commission).
Il premio è promosso ed organizzato dall’Ass.ne Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “S.A.S. Cinema” di cui il presidente è lo scenografo e regista Enzo De Camillis in collaborazione e col patrocinio di: MiC Direzione Generale Cinema, RomaLazioFilmcommission, l’ANICA, l’APA, l’Ass.For. Cinema.
2 Agosto 2017
“La pellicola d’oro” entra nel palmarès della Mostra di Venezia
Il premio dedicato alle maestranze del cinema, "La pellicola d'oro", da…
19 Luglio 2016
“La pellicola d’oro” ha imparato il portoghese
Si è appena conclusa a Lisbona la prima edizione del premio dedicato alle…



