La prima immagine di “Pinocchio”. Benigni si fa Geppetto per Garrone
Ecco la prima immagine dell’atteso “Pinocchio” di Matteo Garrone, reduce dalle glorie dei 9 David di Donatello per “Dogman”. È un Benigni molto invecchiato nei panni di Geppetto che guarda il suo burattino. Lo ricordate, invece, quando era lui a vestire i panni di Pinocchio? …
Un Roberto Benigni piuttosto invecchiato nei panni di Geppetto, mentre guarda il suo burattino. È la prima immagine dal set dell’atteso Pinocchio di Matteo Garrone, appena reduce dai successi di Dogman, trionfante anche ai David di Donatello.
Il primo ciak del film è stato battuto lo scorso 18 marzo. Le riprese proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane.
Tanti i personaggi nati dalla penna di Collodi e tanti quelli scelti da Garrone, anche autore (in solitaria) della sceneggiatura. Ecco dunque il “suo” Marcello Fonte trasformarsi in Pappagallo, Nino Scardina nell’Omino di burro, Teco Celio nel Gorilla. Mentre i più noti il Gatto e la Volpe, saranno interpretati rispettivamente da Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, Mangiafuoco da Gigi Proietti, il Grillo parlande sarà Davide Marotta e Pinocchio il giovane Federico Ielapi.
Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia/Francia: è prodotto da Archimede con RaiCinema e la francese Le Pacte, con Recorder Pictures Company in associazione con Leone FilmGroup ed uscirà in sala con 01.
di seguito un’immagine di Benigni nel suo di Pinocchio
20 Luglio 2016
Pinocchio, la nuova avventura di Garrone
Dal festival di Giffoni il regista de "Il racconto dei racconti" annuncia che…
30 Luglio 2019
Tutti pazzi per Pinocchio. Quello antifascista di Del Toro e quello di Garrone con Benigni
Il burattino di legno di Collodi torna al centro delle cronache…
31 Ottobre 2016
La donna con la pistola contro la sanità corrotta
È "Un mostro dalle mille teste", il thriller a sfondo sociale di Rodrigo Plà…
72 Mostra del Cinema di Venezia 2015,Recensione,film da libri