La prima immagine di “Pinocchio”. Benigni si fa Geppetto per Garrone

Ecco la prima immagine dell’atteso “Pinocchio” di Matteo Garrone, reduce dalle glorie dei 9 David di Donatello per “Dogman”. È un Benigni molto invecchiato nei panni di Geppetto che guarda il suo burattino. Lo ricordate, invece, quando era lui a vestire i panni di Pinocchio? …

Un Roberto Benigni piuttosto invecchiato nei panni di Geppetto, mentre guarda il suo burattino. È la prima immagine dal set  dell’atteso Pinocchio di Matteo Garrone, appena reduce dai successi di Dogman, trionfante anche ai David di Donatello.

Il primo ciak del film è stato battuto lo scorso 18 marzo. Le riprese proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane.

Tanti i personaggi nati dalla penna di Collodi e tanti quelli scelti da Garrone, anche autore (in solitaria) della sceneggiatura. Ecco dunque il “suo” Marcello Fonte trasformarsi in Pappagallo, Nino Scardina nell’Omino di burro, Teco Celio nel Gorilla. Mentre i più noti il Gatto e la Volpe, saranno interpretati rispettivamente da Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, Mangiafuoco da Gigi Proietti, il Grillo parlande sarà Davide Marotta e Pinocchio il giovane Federico Ielapi.

Pinocchio è una coproduzione internazionale Italia/Francia: è prodotto da Archimede con RaiCinema e la francese Le Pacte, con Recorder Pictures Company in associazione con Leone FilmGroup ed uscirà in sala con 01.

di seguito un’immagine di Benigni nel suo di Pinocchio