Monterossi col volto di Fabrizio Bentivoglio. Dai romanzi di Alessandro Robecchi alla serie Amazon
Nelle librerie è da anni che spopola. Più o meno dal 2014 quando è uscito, per Sellerio, il primo capitolo (Questa non è una canzone d’amore) della fortunata saga di Carlo Monterossi, né un poliziotto né un investigatore ma un conduttore tv milanese alle prese comunque con vicende criminali condite di molta ironia.
Ora come spesso accade per l’editoria di successo il personaggio nato dalla penna di Alessandro Robecchi si è trasformato in carne ed ossa. Sono in corso, infatti, le riprese di Monterossi la nuova serie tv Palomar per la regia di Roan Johnson, reduce da un altro fortunato adattamento: I Delitti del BarLume dai gialli di Marco Malvaldi.
A dare il volto a Monterossi è Fabrizio Bentivoglio affiancato da Donatella Finocchiaro, Tommaso Ragno, Martina Sammarco. Firmano la sceneggiatura insieme al regista Davide Lantieri e lo stesso Robecchi.
Nelle prime due storie Carlo Monterossi si troverà a confrontarsi con una coppia di killer colti e professionali, due zingari in cerca di vendetta, una giovane segugia col cuore in frantumi, collezionisti e contrabbandieri di souvenir nazifascisti, qualche morto di troppo e incredibili scambi di persona, un “morto” che viene a riprendersi un tesoro, una donna che sembra vissuta più volte e un passato misterioso e crudele che ritorna e lascia indecifrabili indizi sulla pista.
Le riprese si svolgono a Milano e Roma per un totale di 13 settimane. La serie è prodotta da Palomar e debutterà su Amazon Prime Video nel 2022.
19 Maggio 2020
Dal produttore di Harry Potter nuova spy-serie tutta letteraria
David Barron, produttore di grandi successi al botteghino (sei degli otto film…
26 Febbraio 2020
Carofiglio si fa serie, arriva “Passeggeri notturni”
Sarà disponibile da martedì 25 febbraio, su Rai Play, Passeggeri notturni, la…
3 Marzo 2020
I fratelli D’Innocenzo debuttano nelle serie tv. Per Sky
Freschi di vittoria per la miglior sceneggiatura alla Berlinale con il loro…