Quarant’anni fa la scomparsa di Fassbinder. Omaggio e doc inedito per ricordarlo (con VIGGO)
Per il 40° anniversario della morte del poliedrico artista tedesco Rainer Werner Fassbinder (regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, attore, drammaturgo e scrittore) VIGGO riporta al cinema cinque suoi film e presenta – inedito in Italia – il documentario Fassbinder di Annekatrin Hendel (2015).
Il lavoro della Hendel propone un’analisi più profonda del regista, scomparso a soli 37 anni, ripercorrendone le tappe artistiche e personali, dal suo rapporto con l’Antiteater (con cui rivoluzionò il teatro) fino ai suoi ultimi giorni.
I cinque titoli della personalità tra le più influenti del Nuovo Cinema Tedesco che potranno essere rivisti sul grande schermo sono: L’amore è più freddo della morte (1969) opera di debutto e primo film con protagonista Hanna Schygulla – sua musa in ben 23 pellicole –; Le lacrime amare di Petra von Kant (1972); La paura mangia l’anima (1973); Effi Briest (1974) e Il matrimonio di Maria Braun (1979).
VIGGO, fondata nel 2014, inizia la sua attività di distribuzione cinematografica nel 2015 riportando in sala Wim Wenders e Edgar Reitz in collaborazione con RIPLEY’S FILM e NEXO DIGITAL (con i quali continua il sodalizio).
28 Luglio 2015
Bookciak, Azione! 2015 con Salvatores apre Venezia per la stampa
Nella tradizionale "cena per la stampa", alla vigilia dell'apertura……
31 Ottobre 2016
La donna con la pistola contro la sanità corrotta
È "Un mostro dalle mille teste", il thriller a sfondo sociale di Rodrigo Plà…
72 Mostra del Cinema di Venezia 2015,Recensione,film da libri
9 Novembre 2015
Con Zerocalcare serata evento per Radio Onda Rossa
Campagna di sottoscrizione, venerdì 13 novembre a Roma, col celebre…