Realtà virtuale questa sconosciuta. Workshop di regia a Roma
Workshop intensivi di realtà virtuale nella sede romana della 8 production (via Ignazio Pettinengo, 72, zona Portonaccio) sabato 4 e domenica 5 maggio. L’esperienza degli autori di “Chromatica”, il corto in realtà virtuale di Flavio Costa, presentato alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Info: info@pr8duction.com …
La realtà virtuale sta cambiando l’intera industria dell’intrattenimento e sarà uno dei mezzi di comunicazione artistica del futuro, ma sono ancora poche le possibilità, ad oggi, di conoscere e fare esperienza tecnica di uno strumento così innovativo.
Con l’obiettivo di mettere a disposizione la propria esperienza a partire dal weekend del prossimo 4 e 5 maggio, la casa di produzione 8 production propone una serie di laboratori intensivi di realtà virtuale nella nuova sede di via Ignazio Pettinengo, 72 a Roma.
La 8 production è la società di produzione che ha realizzato Chromatica, il corto in VR di Flavio Costa selezionato alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Il primo workshop, che sarà rivolto a studenti, registi e professionisti dell’audiovisivo che vogliono conoscere e imparare le tecniche di realtà virtuale e si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio (dalle 9 alle 17), sarà dedicato alla regia in VR.
Nella prima giornata lo studio di scrittura, produzione, ricerca dei partner e comparto tecnico necessario alla realizzazione di un’opera in realtà virtuale sarà con la produttrice Laura Catalano e lo sceneggiatore Nicola Papagno, autori e produttori di Chromatica.
Nella seconda giornata un laboratorio pratico di scrittura e ripresa in realtà virtuale con il regista Omar Rashid, autore del documentario VR No Borders con Elio Germano.
Per info e prenotazioni:
info@pr8duction.com
+39 3397221437
5 Novembre 2017
Il pubblico della Festa di Roma sceglie “Borg McEnroe”
È il film sugli assi del tennis, "Borg McEnroe", il preferito dagli spettatori…
28 Ottobre 2018
Il pubblico della Festa di Roma incorona “Il vizio della speranza”
Alla Festa di Roma il pubblico (con Bnl) premia "Il vizio della speranza" di…
19 Giugno 2018
Martin Scorsese premiato da Paolo Taviani. Alla Festa di Roma che verrà
Grandi del cinema a confronto. Martin Scosese premiato da Paolo Taviani alla…