Il pubblico della Festa di Roma incorona “Il vizio della speranza”
Alla Festa di Roma il pubblico (con Bnl) premia “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis. Dramma a tinte foschissime nel degrado di Castel Volturno dove la scelta di maternità di una giovane emarginata diventa simbolo di speranza, con tanto di presepe vivente finale e sovraccarico di simbolismi religiosi …
Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis ha vinto il Premio del pubblico Bnl della Festa del Cinema di Roma 2018. Il film, in sala con Medusa dal 22 novembre, è un dramma sovraccarico di simbolismi religiosi sul tema della maternità, ambientato nel degrado assoluto di Castel Volturno.
È qui che vive Maria (Pina Turco) che traghetta donne incinte di colore costrette a vendere i propri figli. Quando si ritroverà incinta lei stessa il suo cinismo lascerà il posto ad un finale di speranza con presepe vivente di emarginati. Perché “la resistenza umana è la più grande delle rivoluzioni”, ha spiegato il regista napoletano tanto lodato per il precedente e sopravvalutato Indivisibili.
5 Novembre 2017
Il pubblico della Festa di Roma sceglie “Borg McEnroe”
È il film sugli assi del tennis, "Borg McEnroe", il preferito dagli spettatori…
22 Ottobre 2016
Il pubblico della Festa premia papà Viggo
Vince il premio del pubblico della Festa di Roma 2016, "Captain Fantastic", il…
10 Ottobre 2017
Nella “biblioteca” della Festa di Roma
Cinema per tutti i gusti e, soprattutto, tanto di derivazione letteraria a…
Primo piano,Dal libro al film,12. Festa del Cinema di Roma 2017