Ricordando Angelo Longoni. I Premi Autori e Cedic il 23 giugno a Roma

 

Il 23 giugno a Roma (ore 18.30 presso la sede Extralibera in via Stamira 5), il Centro Nazionale di Drammaturgia Italiana Contemporanea (CENDIC) presenterà il premio CENDIC e il Premio Autori, entrambi dedicati ad Angelo Longoni (in foto), poliedrico artista milanese recentemente scomparso.

Una serata per ricordare il fondatore del CENDIC, nonché regista e scrittore di tanti successi tra teatro, cinema e tv, attraverso la lettura di estratti dei suoi testi e la proiezione di parti di opere filmiche e teatrali (Longoni ha firmato lavori come Uomini senza donne e Naja – nelle foto-, nate per il teatro, poi adattate per il grande schermo). Inoltre interventi di amici, amiche, artisti e artiste a lui vicine (come Giorgio Borghetti, Gaia De Laurentiis, ma anche un intervento filmato di Blas Roca Rey).

L’evento è curato da Eleonora Ivone (attrice e moglie di Longoni) e sarà presentato da Maria Letizia Compatangelo (Presidente CENDIC) e Alessandro Trigona (coordinatore AUT-AUTORI).

© BOOKCIAK MAGAZINE / Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n. 17/2015 del 2/2/2015
Editore Associazione culturale Calipso C.F.: 97600150581