Taormina Film Fest (dal 27 giugno al 3 luglio) porta i film nei cinema siciliani
Al via dal 27 giugno al 3 luglio 2021 la 67esima edizione del Taormina Film Fest, che per la prima volta – in collaborazione con Anec Sicilia (Associazione Nazionale Esercenti Cinema regionale –, vivrà in contemporanea nel Teatro Antico e nei cinema siciliani, in cui verranno proiettati in diretta alcuni film in concorso, i gala e le cerimonie di apertura e chiusura.
L’iniziativa nasce dalla volontà di coinvolgere il territorio e consentire al pubblico la possibilità di riavvicinarsi al cinema, dopo la lunga pausa imposta, ma anche dalla necessità di rivitalizzare le sale e gli esercenti nel corso di una stagione durissima per le attività culturali.
“Nei momenti critici, anche sotto il profilo culturale, non bisogna guardare all’oggi, ma immaginare il domani. Il nostro avvenire – dicono i direttori artistici Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia – dura già da più di un secolo: è la sala, è la culla del cinema. Portare il Teatro Antico nei cinema siciliani è portare la settima arte nel luogo cui appartiene, al pubblico cui si destina”.
Il festival è prodotto e organizzato da Videobank Spa nell’ambito di un mandato triennale – su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia e con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del MIC.
14 Dicembre 2015
Dieci romanzi per dieci film, al femminile
Da Truffaut a Audiard, da A Dangerous Method a Miele, esce in libreria una…