15 novembre Ken Loach Day a Roma. Con Zerocalcare e al centro culturale occupato Spin Time
Sarà una lunga giornata il 15 novembre per Ken Loach in arrivo a Roma per l’uscita del suo nuovo The Old Oak, al cinema dal 16 novembre con Lucky Red.
Si comincia alle 17.30 con la visita di Ken il rosso al centro culturale occupato di viale Manzoni, Spin Time. Un incontro aperto a tutta la città dal significato culturale e politico prezioso, con un regista e attivista di fama internazionale ospite in un palazzo che vive sotto la minaccia impellente di sgombero, abitato da oltre 500 persone e decine di realtà culturali e sociali. L’appuntamento è stato organizzato dalla Fondazione Piccolo America, Spin Time e Scomodo.
Alle 19 poi l’autore britannico sarà al The Space Cinema di Roma- Parco de’ Medici insieme a Zerocalcare per dialogare insieme dopo la proiezione di The Old Oak.
Insieme a loro Giorgio Viaro, conduttore del premiato podcast Lost in The Space: l’iniziativa è dedicata agli amanti delle grandi storie, ed è ideata dal circuito per ripensare l’esperienza in sala, instaurando una nuova forma di dialogo con gli spettatori. Invece di fermarsi fuori dal cinema a parlare del film con gli amici, si resta in sala e se ne parla tutti insieme. Ken Loach, Zerocalcare e Giorgio Viaro saranno presenti, quindi, per guardare e commentare con il pubblico la nuova opera del regista.
24 Marzo 2017
Ken Loach, il cinema che sfida i potenti. Al Kino
Si apre domenica 26 marzo, al Kino di Roma, il secondo ciclo di “Oltre lo…
29 Dicembre 2019
L’umanità in un pacco a domicilio. Il ritorno di Ken Loach (al cinema) che colpisce al cuore
In sala dal 2 gennaio (con Lucky Red)"Sorry We Missed You" il nuovo folgorante…
9 Novembre 2015
Con Zerocalcare serata evento per Radio Onda Rossa
Campagna di sottoscrizione, venerdì 13 novembre a Roma, col celebre…