Appuntamento quotidiano a “Timbuctu”. Il podcast di Marino Sinibaldi con i libri


 

C’è una bella novità per gli amanti dei libri. Ma anche per quelli che amano essere informati sul mondo. È Timbuctu, il nuovo podcast di Marino Sinibaldi che, dal lunedì al venerdì, è disponibile sul sito e sull’app del Post e sulle principali piattaforme, alle 16:00.

“Non un podcast che parla di libri ma con i libri”, sottolinea l’autore, giornalista, critico letterario e presidente del Centro per il libro e la lettura del MIC, già direttore-inventore di Radio3 Rai che di libri si è occupato da sempre. E continua a farlo attivamente anche come direttore del magazine culturale Sotto il vulcano, componente del comitato direttivo del premio Strega e presidente di giuria del nostro concorso Bookciak Legge.

Dentro Timbuctu Sinibaldi  parla ogni giorno di attualità e delle cose che succedono raccontando storie e riflessioni a partire dai libri, dalla lettura e dall’editoria.

“I libri non sono più quei parallelepipedi di carta di una volta – ci dice- . Ci sono altri oggetti: suporti diversi, immateriali, visivi che fanno un po’ le stesse cose. Allora anche se non sono di carta e non si leggono dopo essere passati in libreria o in biblioteca, chiamiamoli tutti libri, per capirci e per non perdere l’abitudine”.

Una bella abitudine, da riprendere magari a Timbuctu.