Beppe Ferrara, ricordo all’Azzurro Scipioni con “Roma nuda”

Giovedì 30 giugno al cinema Azzurro Scipioni di Roma, Silvano Agosti dedica una serata al ricordo del regista scomparso. Testimonianze di amici e collaboratori di Ferrara e il racconto del dietro le quinte del suo ultimo lavoro rimasto inedito a causa delle difficoltà produttive…

Roma-Nuda

Appuntamento giovedì 30 giugno alle 20.30 al cinema Azzurro Scipioni di Roma (via degli Scipioni, 82) per una serata dedicata al ricordo di Giuseppe Ferrara, scomparso lo scorso 25 giugno. Silvano Agosti, patron della storica sala romana, ricorderà l’amico, tracciando il profilo di questo tenace, coerente, appassionato “uomo contro” del nostro cinema.

Il suo impegno artistico sarà ricostruito attraverso il montaggio di brani dei suoi titoli più significativi: da Il sasso in bocca, a Faccia di spia, da Donne di mafia a Guido che sfidò le brigate rosse, da Cento giorni a Palermo a I Banchieri di Dio, da Giovanni Falcone a Narcos, fino all’ultimissimo e inedito Roma nuda. La miniserie tv del 2013 scritta dallo stesso regista insieme a Tomas Milian e con Franco Califano, mai distribuita a causa di gravi controversie produttive. A raccontare il dietro le quinte di questa ultima drammatica “sconfitta” subita da Giuseppe Ferrara sarà Tiziana Gagnor, la sua storica aiuto regista. Alla serata parteciperanno autori, amici e i familiari del regista scomparso. Ingresso libero.