Dal fumetto al cinema, ecco il (super)soldato Vin Diesel: online il secondo trailer di “Bloodshot”


Azione spettacolare, tra esplosioni e guerrieri cyborg in lotta, ma anche viaggi avanti e indietro nella memoria, alla ricerca della propria identità perduta: sono gli ingredienti del secondo trailer (guardalo) di Bloodshot, adattamento del fumetto omonimo edito dalla Valiant (e in Italia da Star Comics), con Vin Diesel nella parte dell’antieroe creato nel 1992 da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton.

Protagonista, nelle vignette come nel film, è un soldato ucciso, riportato in vita e trasformato in un superuomo (capace di rigenerarsi, mutare forma e interagire con i computer) grazie alle nanotecnologie che lo hanno sottratto alla morte. Ma il prezzo da pagare è stato la cancellazione dei ricordi.

La posta in gioco, per Bloodshot, è dunque la rivalsa contro chi lo ha privato del suo stesso passato per farne una macchina da guerra: tra John Rambo e il Wolverine degli X-Men, insomma, con quel tocco di estetica cyberpunk che non guasta. La presenza del veterano dell’action-movie Vin Diesel (che quest’anno tornerà anche col nono capitolo della saga di Fast & Furious) garantisce poi un richiamo non indifferente per tutti gli estimatori del genere. 

Il film, diretto da Dave Wilson, sceneggiato da Eric Heisserer (Arrival) e Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) e con Guy Pearce nel ruolo dell’antagonista, uscirà negli Stati Uniti il 13 marzo, distribuito dalla Sony Pictures. Qui da noi, invece, sarà la Warner Italia a portare l’antieroe fumettistico nelle sale, a partire dal 26 marzo.