Diario dal set “Un bacio” di Ivan Cotroneo
Un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma soprattutto sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità. Tutto questo è Un bacio il film che Ivan Cotroneo sta girando in questi giorni, isprandosi al suo omonimo romanzo, edito da Bompiani nel 2010 e di cui potete vedere i primi ciak. Dopo la fortunata serie, Una mamma imperfetta e La kryptonite nella borsa, lo scrittore e sceneggiatore torna alla regia con questa crudele storia d’amore ambientata nella provincia italiana.
Un racconto a tre voci, quelle dei tre protagonisti: Lorenzo, Elena e Antonio. “Un ragazzo di sedici anni, difficile, non integrato, che arriva in una piccola cittadina. Una professoressa di italiano, quarantenne, stanca, ansiosa di spingere i suoi studenti ad affrontare la vita con un coraggio che lei stessa non possiede. Un giovane uomo cresciuto troppo in fretta, incapace di confrontarsi con l’altro e educato alla violenza. Al centro di tutto, una pistola, un colpo sparato alla tempia in un’aula scolastica, e forse un bacio. Un solo, semplice bacio, capace di scatenare la follia”. I tre giovani protagonisti sono interpretati da Rimau Grillo Ritzberger (Lorenzo), Valentina Romani (Blu) e da Leonardo Pazzagli (Antonio).
I genitori di Blu sono interpretati da Simonetta Solder e Giorgio Marchesi, i genitori di Lorenzo da Susy Laude e Thomas Trabacchi, quelli di Antonio da Laura Mazzi e Sergio Romano. Un bacio, sceneggiato dallo stesso Cotroneo con Monica Rametta, è prodotto da Indigo Film, Titanus, Lucky Red e Rai Cinema con la collaborazione della Film Commission del Friuli Venezia Giulia e arriverà nelle sale nel 2016 per Lucky Red.
31 Marzo 2016
Un bacio Perugina
In sala dal 31 marzo per Lucky Red l'atteso film di Ivan Cotroneo, tratto dal…
19 Luglio 2016
Ulisse torna dal fronte e sbarca a Torino
S'intitola "Ulysses-a Dark Odyssey" il nuovo film di Federico Alotto in…
1 Dicembre 2016
Scorsese in visita dal papa con “Silence”
Martin Scorsese è stato ricevuto da papa Francesco per una presentazione in…