I Love Cinema Rock. All’Anteo di Milano quattro appuntamenti rock per il grande schermo


“I Love Cinema Rock” è la nuova rassegna di film a tema musicale che Billboard Italia – in collaborazione con Anteo e Dr. Martens – inaugurerà il 16 marzo 2023. Quattro le pellicole in programma nelle due sedi di Anteo: Ariosto Spaziocinema (Via Lodovico Ariosto, 16) e Anteo Palazzo del Cinema (Piazza Venticinque Aprile, 8).

Si comincia il 16 marzo con Kurt Cobain: Montage of Heck di Brett Morgen dedicato al leader dei Nirvana. Ospiti: Alex Infascelli, Cristiano Godano e Roberta Sammarelli.

Il 30 marzo approfondimento sull’indie rock con Meet Me In The Bathroom di Will Lovelace e Dylan Southern. Ospiti: Carlo Pastore, Francesco Mandelli, Susanna Ausoni e Mauro Bevacqua. La classe operaia va in paradiso sarà il titolo del podcast basato sul terzultimo appuntamento della rassegna con la proiezione di Control di Anton Corbijn. Gli ospiti saranno ANDY (Bluvertigo),  Fausto Lama dei Coma Cose e Giuliana Matarrese.

Conclude la rassegna, il 20 maggio, Don’t Go Gentle. A Film about Idles di Mark Archer con Sethu e Giulia Cavaliere.

La visione dei film sarà arricchita da un talk in apertura e dalla presenza di artisti italiani, insieme per discutere sul mondo della musica al giorno d’oggi.

Per ogni evento verrà prodotto un podcast condotto da Tommaso Toma, voce di Radio Popolare e direttore di Billboard Italia.

Biglietti disponibili qui