Il cinema si vede sui tetti, a Milano

Cosa si fa per portare il pubblico al cinema. A Milano dal 6 maggio si potranno vedere i titoli più celebri degli ultimi cinquant’anni sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele. E poi cena all’aria aperta…

L’ora legale, La grande bellezza, Mamma o Papà?, Perfetti sconosciuti, Il GGG – Il grande gigante gentile, Cado dalle nubi, Youth – La giovinezza, Quasi amici, Baaria, This Must be the Place, Midnight in Paris. Ma anche vecchie glorie come Don camillo o capolavori come La dolce vita.
Sarà questo il cartellone proposto da “Cinema sui tetti”, originale iniziativa che dal 6 maggio, porterà gli spettatori a godersi una selezione dei film degli ultimi cinquant’anni sui tetti di Milano. In particolare sulla Highline Galleria Vittorio Emanuele.
L’iniziativa è ideata da MilanoCard, in partnership con Medusa Film (che mette i titoli), MYmovies.it, il supporto tecnico di GNStyle e Sirca, e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
“Cinema sui tetti” si concluderà il 30 settembre 2017 e prevede una proiezione a sera (dalle ore 21), offrendo agli appassionati l’opportunità di ripercorrere vent’anni di storia del cinema.
Le aree di visione saranno attrezzate con un maxi-schermo e comode sedute, mentre nell’area sopraelevata è presente una zona ristorazione.
La proiezione dei film è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (costo 12€).
È obbligatoria la prenotazione su www.highlinegalleria.com/cinema.html
La programmazione è consultabile su www.highlinegalleria.com/cinema.html