Premio Scerbanenco. Vota il noir che preferisci

Da Marilù Oliva con “Questo libro non esiste” a Gaetano Savatteri con “La fabbrica delle stelle”. Sono 24 i noir da cui saranno selezionati i cinque finalisti dell’edizione 2016 del premio letterario promosso dal Noir in Festival (dall’8 al 14 dicembre). Il voto ai lettori…

scerbanenco

Fino al 22 novembre è possibile votare i cinque titoli finalisti tra i ventiquattro concorrenti all’edizione 2016 del “Premio Giorgio Scerbanenco”, promosso da Noir in Festival, in programma a Como e Milano dall’8 al 14 dicembre.

Sono romanzi noir italiani editi nell’anno e scelti dal comitato selezionatore della Giuria Letteraria del festival tra quelli iscritti.

Ogni lettore potrà votare i suoi 5 titoli preferiti sul sito del festival, www.noirfest.com.

La cinquina dei finalisti sarà determinata dalla somma ponderata dei voti dei lettori e della Giuria Letteraria, composta da Cecilia Scerbanenco (Presidente), Valerio Calzolaio, Luca Crovi, Loredana Lipperini, Sergio Pent, Sebastiano Triulzi e John Vignola.

I cinque finalisti verranno presentati al Noir in Festival a Milano il 13 dicembre; tra loro la Giuria Letteraria sceglierà il vincitore del “Premio Giorgio Scerbanenco 2016” che verrà premiato il 14 dicembre, sempre a Milano.