Rose, letture e dialogo: “La Nave dei Libri per Barcellona” (dal 20 al 25 aprile 2024)

La dodicesima edizione letteraria di “La Nave dei Libri per Barcellona 2024“, si svolgerà dal 20 al 25 aprile con partenza dal porto di Civitavecchia a bordo della Cruise Roma di Grimaldi Lines.
Il 23 aprile a Barcellona si celebra la festa di San Giorgio, conosciuta come “la Diada de Sant Jordi”, che coincide con “la Giornata Mondiale del Libro“. Durante questa giornata, le strade della città si riempiono di rose e libri, creando un’atmosfera unica e vibrante. Gli uomini regalano una rosa alle donne e in cambio ricevono un libro. Numerosi eventi e incontri con scrittori e poeti arricchiscono il programma, rendendo Barcellona un luogo ancora più affascinante per gli amanti della cultura e della letteratura.
Il programma prevede incontri con scrittori, presentazioni di libri, spettacoli teatrali e musicali lungo il tragitto sia di andata che di ritorno. Lorenzo Marone, Gabriella Genisi e Giampaolo Simi sono tra gli autori protagonisti del viaggio letterario. A bordo saranno presenti studenti provenienti da Bulgaria, Turchia, Grecia, Spagna e Italia, accompagnati dai loro insegnanti. Durante il viaggio, verranno approfonditi diversi temi, tra cui l’importanza della cultura e dei libri nel promuovere l’unione tra i popoli, il dialogo interculturale e la crescita di una coscienza tra i giovani.
L’evento è organizzato da “Agra Editrice” in collaborazione con “Leggere: tutti“, “Grimaldi Lines” e con il patrocinio del”l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona”. Tutte le notizie e gli aggiornamenti sul programma letterario saranno pubblicati sul sito .http://www.leggeretutti.eu e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/unanavedilibri/.
6 Dicembre 2017
Scrittori sotto la Nuvola. Come ti vendo i diritti dei libri ai produttori
Più libri, più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di…
15 Maggio 2023
Aspettando Bookciak, Azione! cominciamo dai libri. Un nonno coraggio per la sezione Memory Ciak
Vi presentiamo “Il volo del pettirosso” romanzo-diario di Alvise Fretti…