Al Pacino viene a girare in Puglia. L’annuncio dal CinePalium Fest
Al Pacino girerà in Puglia il suo nuovo film. Produttore esecutivo la Sun Film Group, marchio pugliese che organizza anche il CinePalium Fest (Palo del Colle dal 14 al 18 novembre) da dove è arrivato l’annuncio per voce di Patrizia Fersurella, presidente del festival. “Non posso svelare molto – dice -, ma la sceneggiatura è bellissima e ci aspetta un grande lavoro in giro per l’Italia, tra location mozzafiato”…
Al Pacino girerà il suo nuovo film in Puglia. L’annuncio arriva dal CinePalium Fest (Palo del Colle dal 14 al 18 novembre) la rassegna di cinema di qualità organizzata dalla Sun Film Group, società pugliese di produzione e distribuzione cinematografica. Sarà, infatti, l’etichetta pugliese ad occuparsi della produzione esecutiva del film, come annunciato da Patrizia Fersurella, presidente del festival.
“Sun Film Group è produttore esecutivo del nuovo film di Al Pacino – spiega -. Non posso svelare molto, ma posso dire che la sceneggiatura è bellissima e ci aspetta un grande lavoro in giro per l’Italia, tra location mozzafiato, con professionisti di spessore e attori importanti”.
E prosegue: “Il nostro obiettivo, sia come casa di produzione, sia attraverso la formazione accademica, è quello di sostenere tutti coloro che ricoprono un ruolo lavorativo e artistico nella filiera di produzione cinematografica. Con Sun Film Academy stiamo attivando percorsi di alternanza scuola lavoro, in collaborazione con gli istituti superiori del territorio, e proponiamo corsi professionali, masterclass e incontri con grandi attori italiani e professionisti del settore”.
Al Pacino è stato recentemente ospite al Tribeca con The Pirates of Somalia di Bryan Buckley, dall’omonimo libro del giornalista canadese Jay Bahadur, divenuto celebre per i suoi reportage dalla Somalia dove ha vissuto a stretto contatto con i pirati. E da poco ha calcato il set di The Irishman di Martin Scorsese, insieme a Robert De Niro. La vera storia di Frank Sheeran, l’irlandese che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa. Il film, tratto dal libro I Heard You Paint Housesdel (2004) di Charles Brandt, è recentemente passato dalle mani della Paramount a quelle di Netflix, a causa dei costi troppo elevati.
L’ultima regia di Al Pacino è stata Wilde Salomé, dal celebre dramma di Oscar Wilde.
10 Maggio 2016
Salomè, Al Pacino “divora” Oscar Wilde
In sala dal 12 maggio il film di Al Pacino, con Jessica Chastain nella parte…
13 Aprile 2016
Istanbul secondo Ozpetek, dal libro al film
Battuti in Turchia i primi ciak di "Rosso Istanbul", il nuovo film del regista…
5 Agosto 2014
Al Pacino, l’ultima volta di Simon Axler
Il viale del tramonto del grande attore è un tema ricorrente di questa Mostra…