Primo ciak per “Security”, thriller con Marco D’Amore dall’autore de “Il capitale umano”

 


Al via il 23 gennaio a Forte dei Marmi le riprese di Security, il thriller tratto dal romanzo omonimo (Mondadori, 2009) di Stephen Amidon, lo scrittore statunitense che, col suo Il capitale umano (Mondadori, 2008), aveva ispirato il film del 2013 di Paolo Virzì.

Protagonista del nuovo adattamento è Marco D’Amore, noto al grande pubblico (non solo) italiano per il ruolo del camorrista Ciro in Gomorra- La serie e nel film spin-off di quest’ultima, L’immortale, che l’attore ha anche diretto.

Security narra di un torbido intrigo sullo sfondo di diseguaglianze sociali e accuse di violenza sessuale, che turba la tranquillità solo apparente della cittadina di Stoneleigh, nel New England. Il protagonista, che di mestiere installa sosfisticati e costosi sistemi di allarme nelle case dei ricchi, deve affrontare una delicata indagine che coinvolgerà, tra gli altri, anche il figlio adolescente della donna di cui è innamorato.

Tra gli interpreti anche Maya Sansa, Fabrizio Bentivoglio e Silvio Muccino. Completano il ricco cast Valeria Bilello, Tommaso Ragno, Ludovica Martino, Beatrice Grannò e Giulio Pranno.

Alla regia il britannico Peter Chelsom (Shall we dance?Hannah Montana: The MovieLo spazio che ci unisce), anche sceneggiatore con Tinker Lindsay. Direttore della fotografia sarà invece Mauro Fiore, forte del premio Oscar vinto nel 2010 con Avatar.

Le riprese proseguiranno per sei settimane, in vista dell’uscita del film il prossimo anno per Vision Distribution, anche produttrice assieme a Indiana Production.