Star italiane per gli show Amazon: Carlo Verdone, Totti & Co.

 


La corazzata di Amazon muove alla conquista della tv nostrana: e imbarca, tra gli altri, Carlo Verdone. Tra i nuovi progetti italiani della multinazionale, annunciati giovedì 23 gennaio a Roma dai dirigenti in trasferta (tra cui Jennifer Sake di Amazon Studios e James Farrell per le serie originali), c’è infatti Vita da Carlo, prodotto da Filmauro e incentrato, come suggerisce il titolo, sull’attore e regista romano.

Quest’ultimo ha anticipato che il programma prenderà le mosse dalla vera e propria «Treccani di aneddoti», veri quanto assurdi, che costellano la sua vita quotidiana. Ci possiamo aspettare dunque un’«autoanalisi» dell’autore-interprete di tanti personaggi e commedie cult dagli anni Ottanta in poi. «Sento di avere grande libertà», ha sottolineato Verdone.

Lo show nasce da un’idea degli sceneggiatori Menotti e Nicola Guaglianone (Lo chiamavano Jeeg Robot), che scriveranno le puntate insieme a Verdone stesso e al co-sceneggiatore di molti suoi film, Pasquale Plastino.

Tra gli attori italiani entrati nella scuderia di Jeff Bezos c’è anche Claudio Santamaria, insieme alla compagna e giornalista Francesca Barra nel reality Celebrity Hunted – Caccia all’uomo (in anteprima mondiale a Roma il 9 marzo e, dal 13 dello stesso mese, disponibile online). Tra i nomi famosi coinvolti nello show (dove i concorrenti-vip dovranno fuggire, inseguiti e muniti di kit di sopravvivenza) anche FedeZ e Francesco Totti.

Ma il colosso del web ha anche altri film e serie tv in cantiere nel nostro Paese: attesi in particolare il documentario musicale Ferro (sul celebre cantautore) e Bang Bang Baby, serie sulla delinquenza minorile ambientata nella “Milano da bere” degli anni ’80, con Arianna Becheroni (vista l’anno scorso in Mio fratello rincorre i dinosauri) nel ruolo dell’adolescente protagonista.