Comizi d’amore 2.0, ripensando a Pasolini
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso promosso da Argipelago. Una nuova edizione, aggiornata e (s)corretta, del celebre film-inchiesta del poeta corsaro, sulla sessualità degli italiani negli anni Sessanta…
In occasione del quarantennale della tragica scomparsa di Pier Paolo Pasolini, Arcipelago, Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini lancia la sua sfida: una nuova edizione, aggiornata e (s)corretta, dei suoi Comizi d’amore (1965), provando a raccontare il pathos erotico dell’Italia dei giorni nostri.
Il concorso video Comizi d’amore 2.0 è rivolto a tutti, ed è aperto a qualsiasi genere cinematografico (fiction, documentario, animazione, docu-fiction, sperimentazione, videoclip musicale) e a tutte le tecnologie disponibili di ripresa video, incluse le app per smartphone e tablet (Vine, Instagram Video, MixBit, Magisto, etc.). Per essere ammessi alla selezione, i lavori dovranno avere una durata minima di 6 secondi e non superare i 10 minuti.
Entro il 25 settembre è possibile iscrivere le opere candidate tramite il sito Web del festival www.arcipelagofilmfestival.org. Non è prevista alcuna quota d’iscrizione. I video selezionati verranno proiettati durante la 2.3a edizione di Aarcipelago, che si svolgerà a Roma, al Teatro Palladium e all’Ambra alla Garbatella, dal 4 all’8 novembre 2015.
29 Maggio 2015
Amore tossico in Louisiana
Arriva in sala il "quarto italiano" di Cannes. È il nuovo capitolo del…
25 Giugno 2015
Un amore newyorkese lungo quarant’anni
Un'anziana coppia dell'East Village, con il loro bassotto, di fronte alle…
27 Giugno 2015
Pasolini, chi era costui?
Tavola rotonda al Festival di Pesaro dedicata al poeta corsaro, sulla sua…