Alla ricerca dell’idea perduta. Giulio Base alla prova di Proust
Sono appena terminate le riprese del nuovo film di Giulio Base À la recherche, in una villa d’epoca nella campagna romana. É qui che si svolge la storia di Ariane, un’aristocratica francese e Pietro, unosceneggiatore italiano interpretato dallo stesso regista.
Pietro è alle prese con una sceneggiatura dal capolavoro di Proust che presenterà a Luchino Visconti, per il quale quel romanzo che ha segnato la storia della letteratura è rimasto il suo sogno nel cassetto. Pietro tenterà di convincere Visconti a girare il film dalla sua sceneggiatura.
Nel cast Anne Parillaud e Giulio Base. Firmano la sceneggiatura Giulio Base e Paolo Fosso. Il film è prodotto da Agnus Dei Production della moglie del regista Tiziana Rocca con Rai Cinema, in collaborazione con Rosebud Entertainment Pictures.
17 Gennaio 2022
Cristiana Paternò alla testa del Sindacato critici cinematografici. Beatrice Fiorentino riconfermata alla SIC
È la prima volta di una donna alla presidenza del Sindacato Nazionale Critici…
7 Maggio 2022
Sopravvissuti alla catastrofe. Presentazione di “Giorno 122”, il libro alla Casa del cinema
Un complesso percorso multimediale. Prima un corto, poi un film e poi un…
5 Novembre 2019
Alla ricerca della belle époque perduta. La commedia si addice alla Francia
In sala dal 7 novembre (per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection),…