Ancora Pirandello al cinema dopo “Leonora Addio”. Stavolta nel nuovo film di Roberto Andò
È ancora in sala il nuovo film di Paolo Taviani, l’opera mondo Leonora Addio, in cui Pirandello fa da filo conduttore a una struggente riflessione sull’esistenza e il suo grottesco ed ecco che Pirandello torna ad ispirare nuovamente il cinema. È appena stata rilasciata la prima immagine del set di Roberto Andò, La Stranezza, storia su Pirandello, che ritrae i tre protagonisti: Servillo, Ficarra e Picone nei panni di uomini di primo Novecento.
Il film del regista siciliano – con cui Servillo ha già collaborato in Viva la libertà (2013) e Le confessioni (2016) – racconta di un viaggio inventato compiuto dal drammaturgo premio Nobel (Toni Servillo) in Sicilia, durante il quale incontra i teatranti di una compagnia amatoriale: Onofrio Principato (Salvo Ficarra) e Sebastiano Vella (Valentino Picone), dal quale nascerà una sorprendente collaborazione.
Le riprese tra Roma e la Sicilia volgeranno al termine a fine marzo. La sceneggiatura è opera di Andò, con il contributo di Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.
14 Dicembre 2015
Dieci romanzi per dieci film, al femminile
Da Truffaut a Audiard, da A Dangerous Method a Miele, esce in libreria una…
15 Settembre 2020
Il maestro (Silvio Orlando) e il bambino in fuga. Roberto Andò porta al cinema il nuovo romanzo
Ecco le prime immagini del nuovo adattamento cinematografico per Roberto Andò.…
18 Marzo 2021
Al via le iscrizioni al primo “Dog Film Festival”. Rassegna cinefila per cinofili
Cinofili e cinefili a rapporto. In arrivo "Dog Film Festival", neonata…