Baci da (e tra) divi. In mostra a “Molisecinema”
Baci rubati, baci accennati, baci sognati, baci censurati, baci appassionati. Star baciate, desiderate, oppure vanamente sognate. “Baci nel cinema” è una mostra di baci celebri e meno celebri tratti da film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Alcuni famosissimi che il pubblico riconoscerà immediatamente, altri pressoché dimenticati, tale che sarà un gioco indovinarli senza leggere le didascalie.
“Baci nel cinema” è una delle attrazioni di MoliseCinema, il festival di Casacalenda (Campobasso) che si svolgerà dal 6 all’11 agosto, propondo lungometraggi, corti e documentari, con ospiti ed eventi speciali come l’omaggio ad Alba Rohrwacher, a cui la rassegna, diretta da Federico Pommier, dedica in questa 17esima edizione il volume annuale della sua collana editoriale (il 10 agosto la presentazione con l’attrice).
Tra i “baciati” e le “baciate” della mostra – realizzata in collaborazione con CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia – Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Silvana Mangano, Sandra Milo, Marisa Allasio, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Walter Chiari, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e molti altri.
La mostra sarà inaugurata martedì 6 agosto, alla Galleria Iannucci di Casacalenda, alla presenza di Vincenzo Aronica, responsabile marketing ed eventi del CSC, e rimarrà visitabile per tutta la durata del Festival.
29 Luglio 2015
Da Ebershoff a Sartre la Mostra che viene dai libri
Fin dal film d'apertura, "Everest", Venezia 72 riduce, ma non smentisce, la…
72 Mostra del Cinema di Venezia 2015,Primo piano,film da libri
13 Aprile 2018
Sirio Luginbühl, un rivoluzionario con la macchina da presa. In mostra
"Sirio Luginbühl: film sperimentali. Gli anni della contestazione" in mostra…
8 Settembre 2017
La vita da toccare. Valeria Golino incanta la Mostra ed è già in sala
È "Il colore nascosto delle cose" il nuovo film di Silvio Sodini, presentato a…