Il Berlusconi di Sorrentino si fa in due. E il “primo” arriva al cinema il 24 aprile
“LORO”, il nuovo film di Paolo Sorrentino su Berlusconi sarà diviso in due. O meglio, saranno due film. “LORO 1” in arrivo nelle sale dal 24 aprile. E “Loro 2” dal 10 maggio. Accanto a Toni Servillo, nei panni dell’ex premier, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio. Guarda il trailer.
LORO 1 e LORO 2 che suona un po’ come la vendetta. Saranno due, infatti, i film su Berlusconi firmati da Paolo Sorrentino (la sceneggiatura è scritta a quattro mani con Umberto Contarello) e attesi in sala uno dietro l’altro, il 24 aprile e il 10 maggio.
Curiosa scelta di marketing per sostenere un film sicuramente molto atteso come ogni lavoro del premio Oscar napoletano, ma anche a rischio déjà vu. A portare in sala i due film è la Universal Pictures.
Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Elena Cotta, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano, con l’amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka.
Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi.
Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.
LORO 1 e LORO 2 sono una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia.
Pathé curerà le vendite internazionali.
23 Aprile 2018
LUI e LORO. Il Berlusconi della grande monnezza, secondo Sorrentino
In sala dal 24 aprile (per Universal Pictures), "LORO 1", la prima parte della…
1 Novembre 2018
Torino Filmfest apre col “primo” sexgate americano
Apre il TorinoFilmFest, "The Front Runner", il film di Jason Reitman dedicato…
28 Novembre 2016
Moretti o Sorrentino? La nuova tifoseria del cinema
Come nel gioco “Beatles o Rolling Stones?” ora tra cinefili sembra esserci una…