Serie tv:”Hammarvik – Amori e altri omicidi” di Camilla Läckberg in anteprima al Noir in Festival


Sarà presentata in anteprima il 9 marzo al Noir in Festival, Hammarvik – Amori e altri omicidi, serie targata laF (Sky 135) e firmata dalla grande scrittrice Camilla Läckberg. Sarà possibile assistere all’incontro – che vede la partecipazione straordinaria dell’autrice – in streaming su MyMovies.

La regina del giallo scandinavo introdurrà la visione in anteprima dei primi due episodi della serie – anch’essi disponibili su MyMovies –, che andrà in onda a maggio sulla tv di Feltrinelli.

Läckberg, per la prima volta alle prese con un prodotto televisivo – all’interno del quale è anche protagonista di un cameo –, è autrice di romanzi tradotti in quaranta lingue, (come la saga I delitti di Fjällbacka, Marsilio), che avevano già ispirato Omicidi tra i fiordi – I gialli di Camilla Läckberg (2012), serie televisiva svedese prodotta da Tre Vänner Produktion,e trasmessa in passato sempre da laF.

Hammarvik – Amori e altri omicidi è già stata definita “la Big Little Lies svedese”, per la forte presenza di tematiche come la gelosia e l’avidità, ma anche il bullismo e la violenza domestica, che permettono di mescolare sapientemente l’elemento noir a quello della soap opera.

L’agente di polizia Johanna Strand (Disa Östrand) torna alla sua città natale, Hammarvik, con l’intento di rimanervi pochi giorni, per partecipare al funerale della madre. Ma quando il cadavere di una ragazza viene rinvenuto nel bagagliaio di un’auto in fondo al mare, Johanna intraprende le indagini, e la ricerca dell’assassino riporta a galla un passato che sperava di essersi lasciata alle spalle. A complicare la situazione sarà l’incontro con Danne (Martin Stenmarck), fidanzato d’infanzia di Johanna, ora sposato con Pernilla (Linda Santiago), ex migliore amica della donna.

Hammarvik – Amori e altri omicidi – di cui è già stata confermata la seconda stagione – si articola in 8 episodi da 50 minuti ciascuno, ed è una produzione originale Nordic Entertainment Group (NENT Group), coprodotta da Nordisk Film TV, Film i Väst e la produttrice creativa Charlotte Berlin.