Marco Bellocchio, Stefano Nazzi e M¥SS KETA. Il cinema in piazza a Roma parte con “Portobello”

Appuntamento giovedì 28 maggio in Piazza San Cosimato a Roma per l’inaugurazione della XII edizione de Il Cinema in Piazza, promossa dalla Fondazione Piccolo America, con la proiezione di Portobello, la serie di Marco Bellocchio sulla vicenda giudiziaria di Enzo Tortora.

Il regista dialogherà con Stefano Nazzi, autore del podcast Indagini, e con la performer M¥SS KETA. La serata include una lettura di Fabrizio Gifuni. Il 29 maggio sarà invece la volta del cast femminile — Barbora Bobulova, Carlotta Gamba e Romana Maggiora Vergano — in dialogo con la scrittrice Lisa Ginzburg.

La serie, presentata a Venezia 82 e vincitrice del Nastro d’Argento come Serie dell’Anno, è disponibile su HBO Max dal febbraio 2026. Ingresso gratuito.

© BOOKCIAK MAGAZINE / Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n. 17/2015 del 2/2/2015
Editore Associazione culturale Calipso C.F.: 97600150581