Fondazione Cinema per Roma ingloba Casa del Cinema. E riparte da via Veneto per l’estate romana


Concorsi, proiezioni e incontri a Roma. Queste le attività della Fondazione Cinema dal 20 luglio a Gennaio 2023 in cui la gestione e la programmazione della Casa del Cinema verrà affidata all’organizzazione della Fondazione.

Il Parco degli Acquedotti dal 20 luglio sarà una delle due arene estive messe a disposizione per il pubblico della Capitale (con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili). L’arena galleggiante del Floating Theatre ospiterà, invece, dal 18 agosto un programma di film in collaborazione con la Festa del Cinema.

Domenica 24 luglio Via Veneto si trasforma in una sala cinematografica per la proiezione della versione restaurata di Vacanze romane di William Wyler.

L’autunno apre le porte alla 17esima edizione della Festa del Cinema (che si terrà dal 13 al 23 ottobre) che quest’anno ritorna al Concorso internazionale con una giuria di professionisti del mondo della cultura (oltre che del cinema).

Il programma, in continuo aggiornamento, è disponibile al sito: www.romacinemafest.it

© BOOKCIAK MAGAZINE / Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n. 17/2015 del 2/2/2015
Editore Associazione culturale Calipso C.F.: 97600150581